« UMESHU  梅酒 | Principale | RICETTA #2 KITSUNE UDON  レシピ(第2回) きつねうどん »

novembre 05, 2006

Commenti

Domo Sudoku

Io gioco Sudoku tutto il tempo :)

Maetel

Io non ci ho mai provato....bisogna essere troppo intelligenti!

Luciano

Ciao! Il sudoku è stato introdotto in Italia l'anno scorso come fenomeno di massa da due quotidiani: "Il Corriere della Sera" e "La Repubblica" che hanno preso esempio da quotidiani britannici. Il gioco si basa su degli studi di un famoso matematico svizzero del 1700: Leonhard Euler, in Italia conosciuto come Eulero. Insomma è un gioco che ha fatto proprio il giro del mondo in 300 anni! Io ci gioco a volte su Nintendo DS: è contenuto nella cartuccia Brain Training, una delle mie preferite!

Emy

Si è diffuso l'estate scorsa qui da queste parti...ma io sinceramente non l'ho mai capito!
Invece mia cugina ne va pazza! Per farla stare calma basta che le dai una rivistra col sudoku...

Giulia Buono

Ciao!!
Mi chiamo Giulia e sono una studentessa che sta preparando la tesi di laurea all' Accademia di Belle Arti di Venezia.
Ho appena scoperto questo interessante sito e ne vorrei aprofittare per chiederti un consiglio.Non riesco a trovare testi a proposito di un argomento che vorrei approfondire : l'usanza giapponese di distruggere e ricostruire templi e oggetti per preservarne (da quanto ho capito) la memoria attraverso la conoscenza del processo della loro creazione.
La mia tesi riguarda il controverso tema della... distruzione delle opere d'arte contemporanee! ...intesa non come aspetto da condannare ma come possibilità di ulteriore crescita tramite l'interazione con quella struttura atta alla comunicazione che è l'opera d'arte stessa.
Per tale motivo mi interessa molto conoscere la concezione della distruzione nelle culture in cui questa non è considerata qualcosa di esclusivamente negativo.
Ti ringrazio se sai darmi qualche indicazione a proposito.
(ah, non ho scritto da "contattami" perchè non so usare autlook!)
Ciao!
Giulia :-D

Massimiliano

Il sudoku è arrivato in Italia e ha spopolato tantissimo l'estate scorsa...ormai lo si trova dappertutto, dai giochi per cellulari o per computer, alle riviste di solo sudoku che puoi comprare all'edicola ^^

Vin-chan

conosco bene il sudoko..anche perchè sopratutto mia moglie ne va pazza...e il bello è che orami è diventata bravissima e riesce a fare pure quelli a livello extra difficile..(O_O)...
matane..Vin-chan

Valentina

si concordo...
tra l'altro mi sono fatta più o meno tutto il viaggio di ritorno dal Giappone giocando al sudoku... quando sono andata a dormire vedevo ancora quadrati e numeri!!!

Hydra

Ciao!
Conosco il Sudoku. In Italia ci sono diverse riviste SOLO di Sudoku.
Io lo trovo un gioco molto divertente come tutti i giochi in cui bisogna usare anche la logica.

I commenti per questa nota sono chiusi.

La mia foto

Album Fotografici

Il mio stato online