« SHIWASU  師走 | Principale | SANRIO PUROLAND  サンリオ・ピューロランド »

dicembre 13, 2006

SUEHIRO MIKUJI  末広みくじ

Suehiromikuji

Quando siamo andati a Takaosan l'altro giorno, abbiamo consultato in un tempio scintoista un biglietto di un oracolo (mikuji) a forma di ventaglio. La forma di questo, che si allarga gradualmente, si chiama "suehiro" ed indica la fortuna in Giappone. Come vedete nella foto di oggi, mia moglie ha estratto un biglietto con scritto "daikichi" (grandissima fortuna)!!!

[ in giapponese ]
Senjitsu, Takao-san ni itta sai, jinja de ougigata no omikuji wo hikimashita. Shidaini hirogatteiku kono katachi wa, "suehiro" to yobare, Nihon dewa totemo engi no ii katachi to sarete i masu. Kyou no shashin wo mite kudasai. Tsuma ga "daikichi" wo hikimasihta yo!!!

先日、高尾山に行った際、神社で扇形のお御籤を引きました。しだいに広がっていくこの形は、「末広」と呼ばれ、日本ではとても縁起のいい形とされています。今日の写真を見てください。妻が「大吉」を引きましたよ!!!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

DOMANDE E RISPOSTE

Cliccate qui se avete qualche domanda sullo studio della lingua giapponese.

Massa (in collaborazione con  SHIBUYA LANGUAGE SCHOOL)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TrackBack

URL per il TrackBack a questo post:
http://www.typepad.com/t/trackback/15467/7117922

Di seguito i weblog con link a SUEHIRO MIKUJI  末広みくじ:

Commenti

Così a ventaglio non ne avevo mai visti..Nei templi in cui sono andato ho trovato sempre e solo quelli a "foglietto"..Anche mia moglie ne ha trovato uno "superfortunato"..invece io l'ho dovuto legare lì vicino e lasciarlo...Mi toccherà tornare a riprenderlo un giorno..Matane..Vin-chan

Ciao, niente succede per caso... la fortuna va dove la si merita. Saluti, Vito.

Che brava tua moglie!

Scrivi un commento

Se hai un account TypeKey o TypePad puoi registrarti

La mia foto

Album Fotografici

Il mio stato online