SUEHIRO MIKUJI 末広みくじ
Quando siamo andati a Takaosan l'altro giorno, abbiamo consultato in un tempio scintoista un biglietto di un oracolo (mikuji) a forma di ventaglio. La forma di questo, che si allarga gradualmente, si chiama "suehiro" ed indica la fortuna in Giappone. Come vedete nella foto di oggi, mia moglie ha estratto un biglietto con scritto "daikichi" (grandissima fortuna)!!!
[ in giapponese ]
Senjitsu, Takao-san ni itta sai, jinja de ougigata no omikuji wo hikimashita. Shidaini hirogatteiku kono katachi wa, "suehiro" to yobare, Nihon dewa totemo engi no ii katachi to sarete i masu. Kyou no shashin wo mite kudasai. Tsuma ga "daikichi" wo hikimasihta yo!!!
先日、高尾山に行った際、神社で扇形のお御籤を引きました。しだいに広がっていくこの形は、「末広」と呼ばれ、日本ではとても縁起のいい形とされています。今日の写真を見てください。妻が「大吉」を引きましたよ!!!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Cliccate qui se avete qualche domanda sullo studio della lingua giapponese.
Massa (in collaborazione con SHIBUYA LANGUAGE SCHOOL)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Così a ventaglio non ne avevo mai visti..Nei templi in cui sono andato ho trovato sempre e solo quelli a "foglietto"..Anche mia moglie ne ha trovato uno "superfortunato"..invece io l'ho dovuto legare lì vicino e lasciarlo...Mi toccherà tornare a riprenderlo un giorno..Matane..Vin-chan
Scritto da: Vin-chan | dicembre 13, 2006 at 03:40 p.
Ciao, niente succede per caso... la fortuna va dove la si merita. Saluti, Vito.
Scritto da: Vito | dicembre 13, 2006 at 03:16 p.
Che brava tua moglie!
Scritto da: Morena | dicembre 12, 2006 at 11:29 p.