« VIAGGIO A TATEYAMA  館山旅行 | Principale | CILIEGI DI YOSHINO  吉野の桜 »

aprile 26, 2007

Commenti

Maetel

Ho capito finalmente che gioco faceva a scuola Schiro in Mazinga.... "densha gokko"

Grazieeeee

Maetel

Non so se giocare al dottore sia lo stesso gioco.... ma il mio moroso lo faceva sempre con sua cugina finchè la nonnna non li ha beccati e poi ne ha prese un sacco! comunque gli piace ancora quel gioco....
in Italia si gioca a "nascondino" ( tutti si nascondono e intanto uno conta, poi li fa a cercare, quando trova qualcuno corre verso la base e grida "tana per...." e il nome della persona che ha trovato), a " 1,2,3, Stella!" (uno conta e all'improvviso dice stella e si gira, chi non è immobile perde ), a "pampano" ( si fanno dei quadrati per terra con i numeri dentro, si tira un sasso e si deve saltare con un piede solo fino al quadrato con quel numero, vince chi arriva perr primo a 10 e si perde se si toccano le righe) e a scuola si gioca a "lupo tocca ferro" ( tutti corrono e uno è il lupo, il lupo deve prendere gli altri che però siu possono salvare attaccandosi a cose di ferro, il primo che viene preso dal lupo diventa il nuovo lupo) e a "l'impiccato" ( bisogna indovinare una parola di cui sono scritte solo la prima e l'ultima lettera, ad ogni sbaglio si aggiunge un pezzo, ad esempio un braccio, all'omino che ti rappresenta, fino a che non finisci impiccato)

federica

Beh, anche io giocavo a fare la maestrina con i miei fratellini (ed i compiti li aiutavo veramente a farli), e alle negozianti..certo minestrone d'erba vendevamo che era una rarità! =^_^= che bei tempi!

Arale-chan

Io giocavo a fare la maestra con mio fratello più piccolo e facevamo anche i telegiornali!!! ^_^

Kuki

wow!subarashii!
bello il tuo sito!io studio giapponese...ma com'è che tu parli così bene italiano??aiuto aiuto io devo tradurre un testo per lunedì e sto diventando matta!!
comunque quello che scrivi è molto interessante, complimenti!!

Sakumi

Ciao Massa, come stai? Mi piacerebbe se potessi lasciare una tua opinione riguardo la pena di morte in Giappone, nel mio sito ho scritto un articolo in proposito www.sognandoilgiappone.com

Francesco

io designer-gokko!

^O^'

Luigi Piper

da piccolo giocavo in giardino con mia cugina facendo finta di essere proprietari di un negozietto. Esponevamo tutti i nostri giochi con i relativi prezzi e se passavano gli zii o i genitori li vendavamo. A volte ci pagavano e prendevano il gioco ma poi lo richiedavamo indietro. Che ricordi!!!

Arendil

Io invece quando ero piccola giocavo spesso al "Kaimono Gokko", anche quello è un gioco abbastanza comune!

fabio82

Dò ragione a Chiara, anche se un tipo di gioco può cambiare da paese a paese, per esempio il gioco del treno lo facevo anche io da bambino con i miei amici, ma non usavamo corde.Ricordo anche lo "o-isha-san gokko" che sembra simile al "gioccare al dottore", non ho memoria invece del "giocare a fare la spesa", ma può benissimo essere che me lo sia dimenticato.

Chiara

Nel mondo tutti i bambini fanno lo stesso tipo di giochi...anche questo conferma l'uguaglienza dei popoli nelle piccole cose.

Nadia

mmm mica tanto :P

Davide

Questo gioco assomiglia al gioco del mimo.

I commenti per questa nota sono chiusi.

La mia foto

Album Fotografici

Il mio stato online