« CHI-DEJI  地デジ | Principale | DISTRIBUZIONE A DOMICILIO DEI GIORNALI  新聞配達 »

maggio 11, 2010

Commenti

mokomoko

Qui nel nord della Toscana è diffuso un piatto composto da pasta( di solito spaghetti ma anche pasta corta tipo penne o maccheroni) con un sugo di carne simile ad un ragu molto leggero. Si chiamano semplcemente "Spaghetti al sugo di carne". Il sugo si prepara più o meno come il ragu ma si usa meno carne e più pomodoro e quindi risulta più leggero.

Sardugno

Quella roba in foto sembra cacca di bambino. Sul serio.

barbara falcone

ciao Massa, sul mio blog ho scritto un articoletto sui Wagashi ma non vorrei aver scritto delle cavolate. Mi puoi rassicurare su quanto ho scritto? Se invece ho detto delle cavolate mi puoi correggere? grazie grazie grazie.
Barbara

Flavio

Nel testo in giapponese di questo articolo c'è scritto che l'italian di Niigata consiste in un piatto di yakisoba con un sugo di pomodoro e carne (meet sauce) simile a quello italiano, non c'è scritto ketchup.
A quanto ne so alcuni ristoranti di Tokyo cucinano gli spaghetti col ketchup, anch'essi chiamati italian, ma a quanto pare diversi dal piatto di yakisoba con pomodoro e carne di Niigata.

Sabry

Sensei...concordo con ciò che hanno detto gli altri...esiste il ragù alla bolognese,ma il ketchup sulla pasta è più tradizione tedesca credo....comunque meglio il sugo di pomodoro che il ketchup sulla pasta O(^__^)V

Federica

il ketchup sulla pasta è eresiaaaa

e concordo sul fatto che esiste il ragù alla bolognese ma non gli spaghetti alla bolognese

Grazia

Ciao sono Grazia , amo il Giappone e mi farebbe un immenso piacere poter dialogare con te !
Attendo con ansia risposta !
Ciao a presto

STEFANO

Confermo, da bolognese, il ragu' si mette principalmente sulle tagliatelle.

Saretta

Ma soprattutto: niente ketchup sulla pasta!!! xD

LRA

Scusa Massa, ma quel piatto è osceno!
Confermo che gli spaghetti alla bolognese non si mangiano da nessuna parte: conditi col ragù alla bolognese puoi trovare di solito pasta all'uovo (tagliolini, tagliatelle, pappardelle). Gli spaghetti si condiscono con sughi più "lisci" come quelli a base di vongole, cozze oppure col sugo di pomodoro semplice.

Emiliano

Gli spaghetti alla bolognese non esistono, è una specie di leggenda che gira per il mondo, ma in italia nessuno li ha mai sentiti nominare. Esiste invece il ragu' alla bolognese. Suppongo che all'estero abbiano unito gli spaghetti con il ragu', ma qui in italia di solito gli spaghetti si mangiano col sugo

I commenti per questa nota sono chiusi.

La mia foto

Album Fotografici

Il mio stato online