« SOUSHOKU-KEI DANSHI  草食系男子 | Principale | KANAZAWA  金沢 »

settembre 12, 2010

Commenti

Nicky14

Non solo ormai sono in disuso ma, da giugno, il garante delle comunicazioni ha approvato la delibera per la dismissione di tutte le cabine sul territorio nazionale. Entro la fine del 2012 dovrebbero esser solo un vecchio ricordo!

Alessandra

Confermo purtroppo! E non parliamo del vandalismo di cui sono vittime le povere cabine telefoniche! Ma ho notato che diminuiscono i telefoni pubblici ma aumentano i Phone Center... mah!
^___^

Sabry

Eh si sensei...confermo...anche quì in Italia i telefoni pubblici stanno sparendo pian piano...nella mia città ce ne sono poche ormai.

Lunaspina

Ho letto su un giornale che questo problema riguarda anche l'Inghilterra dove le famose cabine telefoniche rosse sono un vero e proprio simbolo del paese...speriamo riescano a tutelarle!

andreafis

si si anche in italia un tracollo completo dei telefoni pubblici avevano provato con gli ultimi modelli a integrare nell'apparecchio telefonico gli sms e le email ma gli stanno comque tolgiendo tutti, nel mio paese (40.000 abitanti ) siam passati da circa 25 cabine telefoniche a 2 e entro l'anno le toglieranno

Stefano

ricordo tanto tempo fa, quando erano appena usciti i telefoni cellulari, di aver visto un uomo che telefonava con il cellulare da dentro una cabina telefonica..mi ha fatto sorridere, ora sembra strano vedere qualcuno usare una cabina telefonica....

Federica

addirittura molti bar non vendono più le schede telefoniche ( quante ne ho collezionate all'epoca XD )

mokomoko

Ciao, anche in Italia abbiamo tantissimi telefonini, in alcuni casi anche più di uno a persona. Per questo le cabvine telefoniche pubbliche stanno diminuendo e sono poco mantenute. In alcuni piccoli paesi, dove non arrivano le reti telefoniche mobili e ci sono poche cabine e poco mantunete, è difficile telefonare se non hai un telefono in casa o sei un turista. Ciao Ciao

Olympicmew

In Italia il rapporto telefoni/abitanti è ancora più alto che in Giappone, e le cabine telefoniche stanno subendo la stessa triste sorte. Peraltro, come detto sopra, le poche rimaste ormai ben poco ricordano una cabina telefonica essendo state vandalizzate nei modi più terribili... ormai sono buone soltanto a ripararsi dalla pioggia quando non si ha un ombrello.

Afilly

Ebbene sì! Anche qui caro Massa sono drasticamente diminuite le cabine telefoniche, e quelle che sono rimaste sono oggetto di vandali che le distruggono o le usano come toilette! Credo che in Italia i cellulari siano ancora più diffusi perchè tutti i miei conoscenti ne hanno almeno un paio ciascuno!

YP

Ciao!
Si, la situazione e' simile anche in Italia. Siamo il paese europeo con piu' telefonini procapite, e anche da noi i telefoni pubblici stanno scomparendo.
Addirittura in alcuni quartieri delle grandi citta' si fanno petizioni per conservare le cabine telefoniche!

I commenti per questa nota sono chiusi.

La mia foto

Album Fotografici

Il mio stato online