« GESTO DELLA PACE  ピースサイン | Principale | HANGAN BIIKI  判官びいき »

settembre 04, 2011

Commenti

RobyHood

Caro Massa-San, ora vanno di moda molto gli Smartphon, sia con Android, Apple o W7M.
Posso assicurarti, che io uso solo Android su indovina cosa? Sony-Ericsson, esatto, solo marca nipponica, questo vale anche per la Televisione, lo Stereo, DVD e altro, solo non uso i PC o Laptop Sony (troppo costosi).

Mi compiaccio per il tuo Blog, lo trovo molto bello e interessante, ma potresti fare qualcosa anche su cucina giapponese?
Ho visto che molta gente giapponese ama molto l´olio d´oliva italiano.

ciao

Annalaura

salve Masahiko-san, mi chiamo annalaura e questo è il mio primo commento su questo sito, che devo dire, è davvero ben fatto e molto utile, complimenti :)
Come le hanno già detto negli altri commenti i telefonini, soprattutto gli smartphone, sono molto diffusi qui in italia e anch'io come lei ho un galaxy S ^^

granderudy

In italia ci sono circa 10 operatori di telefonia mobile ( TIM, vodafone, wind, tre, postemobile, noverca, erg mobile, 1 mobile, Tiscali, fastweb, mtv, coop), i ponti radimobili sono di proprietà delle prime 4 compagnie. Comunque i nuovi terminali vengono presentati e venduti per primi in america poi in Europa e dopo negli altri mercati, da pochi giorni c'è stata a Berlino la fiera del settore, nella quale hanno presentato nuovi smartphone, ho letto su una rivista del settore che in italia ci sono tanti numeri di cellulare quanto 5 volte la popolazione, probabilmente fra telefoni vecchi e nuovi in media ne abbiamo 6/7 a testa hahahahahaha

Andrea

in italia i telefonini sono diffusissimi,
esistono 4 operatori telefonici mobili Telecom Italia Mobile, Wind, Tre Italia, Vodafone , o telefonini sono tantissimi e negli anni 90 quando esplode la moda il telefonino era uno status symbol, e lo è sempre rimasto in fondo, diciamo che con 60 milioni di italiani i telefonini saranno almeno 150 milioni almeno 2 a testa.

gli smartphone sono molto diffusi, iphone android e blackbarry ovunque

palmiro p. zavorka

Ciao masahiko-san,
siamo già collegati su twitter. Aggiungo che in Giappone le innovazioni arrivano prima, per esempio i contratti cone le compagnie di seervizio telefonico, a costo zero per il mobile- hardware, mente qui paghiamo sempre un costo per l'apparecchio, o tutti i gadgets (copritelefonino, accessori) che hanno più di dodici anni da voi. Chissà se si trova ancora un vecchio TACS, dicono che prendono anche il alto mare...
che dire dell'HD, mi ricordo quegli schermi nella città della luce, con le immagini delle olimpiadi del '96, le squadre di nuoto sincronizzato... mia moglie restò a bocca aperta...

Andrea M.

こんばんは!
Ho conosciuto per caso ieri questo sito: l'ho trovato molto interessante.
Sono un ragazzo che si è avvicinato da circa due anni alla lingua ed alla cultura giapponese, quindi seguirò costantemente gli aggiornamenti.
Complimenti: è un blog molto ben fatto.

Per quanto riguarda l'uso dei cellulari in Italia, personalmente io li detesto (forse perché lo uso molto per lavoro): come ha già scritto qualcuno, ci sono più telefonini che persone!
Riconosco la loro utilità, ma non si dovrebbe diventarne schiavi.
Personalmente, io non ho uno smartphone, ho un cellulare normale: lo uso per telefonare, inviare messaggi e come sveglia. E basta. :)
Un saluto,
Andrea M.

NekoAunty

L'Italia è uno di quei Paesi in cui ci sono più telefonini che persone!

S

anche troppo popolari! io li detesto!!

Chris

Sì, anche in Italia gli Smartphone sono molto venduti, ormai comprano quasi tutti questo modello. Però sono piuttosto costosi!

I commenti per questa nota sono chiusi.

La mia foto

Album Fotografici

Il mio stato online