« VITTORIA DI MARINOS !  横浜Fマリノス優勝! | Principale | KAGUYA HIME  かぐや姫 »

dicembre 19, 2004

Commenti

Alekeya

In Italia durante,le feste , i regali si fanno solo per natale...

a capodanno, se qualcuno organizza una festa, è buona consuetudine portare qualcosa da mangiare o da bere per contribuire, ma non è obbligatorio...
Comunque dipende dal tipo di festa.

Una nostra tradizione di capodanno era quella di gettare dalla finestra tutte le cose inutili e vecchie! Ma ormai anche questa è andata persa col tempo e non lo fa più nessuno, se non in qualche piccolo paese nel sud italia!
Un altra tradizione è quella di mangiare le Lenticchie a mezza notte del 31 dicembre: si dice che portino buona fortuna all'anno nuovo.Quando festeggiavo dai nonni il capodanno le mangiavo anche io.

Inoltre in italia è molto diffusa la tradizione dei Botti o Fuochi Artificiali. Alcuni però spesso esagerano e finiscono per passare il capodanno in ospedale!

C'è una tradizione che hanno molti giovani in italia è quella di scambiarsi gli auguri di capodanno dando 3 baci sulla guancia! Lo si fa stringendo la mano e accostando la guancia 3 volte a quella dell'altro, prima da una parte(smack), poi dall'altra(smack) e poi di nuovo sulla prima guancia(smack). Di solito e' un gesto di augurio riservato alle ragazze (una bella scusa per baciarle :) ). Tra uomini ci si stringe semplicemente la mano e ci si da una pacca sulla spalla!

se non dovessimo più sentirci, ti auguro Buone Feste e Felice Anno Nuovo!

I commenti per questa nota sono chiusi.

La mia foto

Album Fotografici

Il mio stato online