« COPI-RU  コピる | Principale | OKAYU  おかゆ »

ottobre 21, 2005

Commenti

Alessandra

Penso sia un grande onore per noi italiani destare tanta ammirazione in un popolo tanto bello e delicato come il tuo, Massa-san! Per questo non posso far altro che sentirmi lusingata, anche se nel mio caso, la cosa è inversa! Amo il Giappone, la vostra bella ed elegante cultura, la vostra storia e i vostri costumi. Spero di poter coronare un giorno il sogno di venire in Giappone per ammirare anche la bellezza dei vostri alberi di ciliegio in fiore! Grazie per questo blog, è sempre un piacere leggerlo.

MAETEL

...!!!!!!!!!!!!!!!!........ GRAZIE! NELLA MIA FANTASIA, CONSIDERATA LA DELICATEZZA DELLE DONNE GIAPPONESI CHE HO INCONTRATO, PENSAVO CI VEDESTE COME DELLE CREATURE GROSSE, GRASSE, CON I CAPELLI CRESPI E CON IL NASONE!
ESSENDO DONNA HO SUBITO CEDUTO ALLA LUSINGA....CHE CIVETTA! PER QUANTO RIGUARDA L'IMMAGINE DEGLI ITALIANI... SI IO CI TENGO MOLTO. PERò NON MI INTERESSA COSA PENSATE DEL NOSTRO ASPETTO MA COSA PENSATE DEL NOSTRO MODO DI ESSERE, DI VIVERE, DI PARTECIPARE (...?...) ALLA VITA POLITICA, DEL MODO IN CUI AMIAMO,CURIAMO LA NOSTRA FAMIGLIA E I NOSTRI AMICI, DEL MODO IN CUI CI COMPORTIAMO NEI CONFRONTI DEL RESTO DEL MONDO, E COSE SIMILI. PENSO CHE GLI ITALIANI SI SOTTOVALUTINO E MANCHINO DI AUTOSTIMA COME POPOLO, FATTA ECCEZZIONE PER LA TRINITà SPAGHETTI-PIZZA-MANDOLINO. IN PARTICOALRE CREDO CHE MOLTI ITALIANI RINCORRANO UN IMMAGINE "AMeRICANA" e non si accorgano che "non è tutto oro ciò che luccica". AD ESEMPIO, L'UNIVERSITà è STATA RIFORMATA ( DEFORMATA) DI RECENTE SUL MODELLO AMERICANO ... MA LE UNIVERISITà SONO NATE QUI MICA NEL REGNO DI MC DONALD! SONO NATE COME LIBERE ASSOCIAZIONE DI STUDENTI CHE RECLUTAVANO I LORO DOCENTI O DI DOCENTI CHE SI UNIVANO IN APPOSITE ASSOCIAZIONI PIù DI 6 SECOLI FA! ANCHE IN TV SI PREFERISCE SSCEGLIERE DONNE STRANIERE, CHE STORPIANO L'ITALIANO PERCHE LA COSA LE RENDE PIù SEXY.... L'ARGOMENTO MI PORTA VIA PAROLE E PAROLE. NON VOGLIO PRENDERMI TROPPO SPAZIO! GRAZIE ANCORA DEI COMPLIMENTI A NOME DELLA FEDERAZIONE DONNE ITALIANE.....

Aleksej A.Ivanov

Uhmm...grazie per i complimenti,ma la realtà è un'altra=_=Ecco,io sono al di fuori di certe categorie...vedere per credere^^'

Max_Venezia

Yeah! Giappone e Italia, non ce n'è per nessuno! ;)

Hydra

Pensa, io sono italiana ma amo i lineamenti orientali, gli occhi a "mandorla" e quell'espressione sempre allegra dei visi giapponesi.
E quando voi giapponesi non siete allegri siete pensierosi in modo affascinante.
Ricordo un ragazzo orientale (penso giapponese, ma poteva essere cinese) che in treno guardava fisso in avanti senza chiudere gli occhi, aveva i capelli bianchi lunghi fino a metà della schiena e i baffi lunghissimi sempre bianchi. Non lo scorderò mai. Come ogni giapponese che sorride è qualcosa difficile da scordare, specialmente i bambini perché sembrano dei bambolotti.

Peccato che ho saputo che un tempo gli orientali si operavano gli occhi per averli "all'occidentale". Io trovo gli occhi dei giapponesi (uomini o donne) qualcosa di stupendo.

Eleonora

Sempre ben vestiti e buon gusto? Temo che abbiate un'idea troppo idilliaca degli italiani, speriamo di non deludere troppo chi viene a trovarci XD

Vagabond

EVVIVA ! Propongo un gemellaggio ITALIAGIAPPONE ! Già alcune città italiane sono gemellate (unite) con delle città giapponesi ! Ben venga uno scambio tra culture e bellezze !

isabella

a mio parere sono ancora pochi gli italiani che riescono a uscire dai facili stereotipi e a guardare davvero la bellezza della cultura giapponese....ma stanno crescendo coloro che apprezzano e guardano i giapponesi con curiosità positiva!! e anche grazie a te, massa, non potranno che aumentare!! Ottima la foto di del piero....io tifo per la juventus!!!

Chris

Ho notato spesso che Italia e Giappone si attirano l'un l altro; forse perchè siamo tanto diversi ma in qualche modo simili nel godere della bellezza delle piccole cose...

I commenti per questa nota sono chiusi.

La mia foto

Album Fotografici

Il mio stato online