« BANZAI 万歳 | Principale | NARUTO ナルト »

novembre 15, 2005

Commenti

MAETEL

ANCHE A ME STAVA ANTIPATICO TOPO GIGIO....
ANCH'IO AMO I GATTI.....
E ANCH'IO AMO CAPITAN HARLOCK.

A QUESTO PUNTO è CHIARO: IN QUESTA CATENNA DI SIMPATIE E DI ANTIPATIE DEVE ESSERCI QUALCHE NESSO LOGICO CHE PERò MI SFUGGE!

Pierfrancesco

Ciao! Sto cercando un pupazzo di Topo Gigio in spugna come l'originale !
Chi mi aiuta a trovarlo??

Trelena

Fin da piccola mi è sempre stato antipatico Topo Gigio... non so perchè, forse perchè mi piacciono i gatti???
COmunque preferivo Grendizer e Capitan Harlock !

Venusia^^

Kobayashi-san, conosci "Zecchino d'Oro"? E' un festival di canzoni per bambini, io ho partecipato nel 1991, quando avevo 6 anni... e ho staccato un orecchio a Topo Gigio!!!^^' Era fatto di spugna!! Non sapevo che fosse popolare anche in Giappone!

alessio

Si in Italia Topo gigio è molto conosciuto! Non sapevo che il cartone fosse giapponese

Andrea

Simpatico Topo Gigio, mia figlia lo adora e si guarda sempre un dvd dove interpreta varie favole (in versione pupazzo non disegno animato).
Bello il tuo blog e interessanti le notizie di vita quotidiana che ci trovo.

Gelsika

Da piccola adoravo topo gigio, il pupazzo anche se ho visto il cartone, e ancora oggi lo vedo qualche volta, infatti all'inizio del 2005 era uscito di nuovo con il programma "topo gigio show"
Sicuramente in giapponese non è la stessa cosa, sopratutto perchè da bambina mi piaceva molto il suo modo di parlare.
Come gadget, topo gigio ha avuto fortuna intorno al 1999 quando uscirono una serie di pupazzi parlanti o che avevano la faccia che si illuminava pae far compagnia la notte ai più piccoli.

DIVERTENTISSIMA E' STATA L'INTERVISTA DOPPIA ALLE "IENE" (PROGRAMMA SATIRICO) TOPO GIGIO - EMILIO FEDE (GIORNALISTA ITALIANO DI UN'EMITTENTE CHE APPARTIENE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO) IN CUI SI METTEVANO A CONFRONTO LE RISPOSTE DEI DUE AD UNA STESSA DOMANDA (ANCHE DEL TIPO: "COME SEDUCI UNA DONNA?")

Vale

non sapevo che topo gigio fosse una star internazionale! da noi lo conosciamo anche perkè è sempre presente alla trasmissione "Lo zecchino d'oro", ovvero una trasmissione TV con delle canzoni in gara cantate da bambini. La cosa migliore di Topo Gigio è la voce, non posso immaginare come sia la versione giapponese! una delle sue frasi più celebri è "strapazzami di coccole". Attenzione come ha fatto notare qualcuno non è da confondere con Topolino che è mickey mouse della walt disney!

Ale

so che topo gigio è molto famoso anche in giappone e addirittura ci sono dei fumetti su di lui...un italiano di successo in giappone!!! :o)

leo

In effetti Topolino è il nome italiano di Mickey Mouse di Walt Disney, mentre Topo Gigio è italianissimo, anche se in Italia non esiste un suo gran merchandising poichè siamo affetti da esterofilia e si trovano più facilmente pupazzi di Topolino...

Vagabond

Si, credo che molti italiani abbiano amato il personaggio di Topo Gigio, ma attenzione non è Topolino, quello è un altro personaggio !

Topogigio☆

Ciao,Kobayashi san.
Sono Topo. Qualche volta abbiamo mandato EMail. Mi capisci?
Mi piace Topogigio molto da piccola. Ma quando sono stata in Italia,non potevo trovare lui. Ci sono tante cose di lui(Manga,cancelleria...),ma si chiama "Topolino" è lo stesso?

Kira78

Bellissimo il tuo blog! E' molto interessante per una come me che ama la cultura giapponese (sopratutto i manga!). Mi sa che verrò spesso da queste parti! Ciao!

Shinkangae

Certamente!! Ogni italiano conosce Topo Gigio!! Da piccolo per me era un vero mito...

Shoun

C'è anche in Giappone? Non ci posso credere O_O wow...a quanto pare siamo molto più vicini di quanto pensassi ^_^

leo

Ma in Giappone topo Gigio parla con l'accento romagnolo? E lo dice: "Mo cosa mi dici maaai!"?

Iskandar

Certo! Ma quando eravamo piccoli non c'erano i cartoni animati... C'era il vero Topo Gigio (un pupazzo) che stava seduto su un pianoforte con il cantante Memo Remigi... E insieme cantavano e parlavano...
Che bei ricordi... La mia TV era ancora in bianco e nero...

I commenti per questa nota sono chiusi.

La mia foto

Album Fotografici

Il mio stato online