« SAN VALENTINO  バレンタインデー | Principale | TENUGUI  手ぬぐい »

febbraio 15, 2006

Commenti

MAETEL

sono contenta che lo studiate a scuola. I miei allievi cinesi del corso di italiano non sapevano chi fosse ( del resto anche io so ben poco di storia cinese)! comunque quando gli ho detto che un italiano era stato in Cina secoli e secoli fà sembravano contenti e anche molto curiosi!

silvio

Lo chiamo' Cipango (Zipangu )
al suo ritorno a Venezia, quel paese che si vedeva dalle coste della Cina, disse, forse per rendere piu' interessante il suo racconto,che era un regno tutto d'oro, o forse fu' il bagliore nel sole dei tetti delle case ad ingannarlo.Di certo i miei antenati hanno viaggiato molto durante i secoli.

Sara

Obiettivamente a scuola la mia prof è stata mooolto veloce nell'affrontare l'argomento Marco Polo... poco e nulla, quindi ho approfondito da sola anni dopo... come al solito....

fabio monti

credo sia grazie a marco polo che noi conoscemmo il giappone! fu il primo ad avere direttamente a che fare con la cina, ma c'èrano scambi indiretti con la cina fin dall'impero romano, ma in giappone era quasi sconasciuto

bunny chan

Marco Polo scrisse anche sul Giappone. Non credo che vi si recò, ma apprese della sua esistenza dalle varie delegazioni che al tempo si scambiavano visite di cortesia.

Andrea

Sì sì Marco Polo lo si studia dalle elementari alle superiori.

Nina

ovviamente Marco Polo è molto famoso anche qui.io l'ho dovuto studiare fin al liceo!!

Nina

x Kayoshin
da quanto ho letto dal tuo sito(scusa se mi sono presa questa libertà)sei un'esperta di cosplay,ho capito bene?mi potrei dare qualche suggerimento per il carnevale?

Paola84

si, marco polo qui lo si studia già da bambini. é forse uno dei primi (e purtroppo rari) approcci che abbiamo con l'oriente.

Kayoshin クラウヂイア

こにちわ! ^_^
E' passato molto tempo dalla mia ultima visita, ごめんなさい!
げんきですか?

クラウヂイア

Akane

Sìsì Marco Polo lo si studia a scuola ^^*
è un persoanggio storico conosciuto

Peppineddu

non ricordo che Marco Polo conoscesse pure il giappone, lui ha vissuto solo in cina. (vabbeh che in storia non ero proprio il massimo...)

I commenti per questa nota sono chiusi.

La mia foto

Album Fotografici

Il mio stato online