« KURONEKO  黒猫 | Principale | NEKOZE  猫背 »

aprile 22, 2006

Commenti

Dina

Buongiorno
vorrei sapere la ricetta del RAMEN, per me è difficile trovare un ricettario utile. In rete ho trovato una sola ricetta ma, a parer mio, è descritta male da una giapponese che non sa parlare bene italiano.
Sabato andrò al Banki Ramen a Firenze dove dicono che un cuoco giapponese fa un Ramen molto buono in ogni caso vorrei prepararlo da me.
Grazie

MAETEL

VORREI CONTRACCAMBIARE LA RICETTA, CON UNA RICETTA ITALIANA.... IL RISO COME LO FACCIAMO QUI...CIOè IL RISOTTO.
Risotto alla Zucca
Ingredienti per 4 persone
-300 grammi di riso ( tipo arborio o carnaroli)
-brodo ( fatto con sedano, carota e cipolla) quanto basta
-cipolla
-zucca 300 grammi
-burro50gr
-grana 100gr
-1 bicchiere di vino bianco.
Preparazione:
Tostare la cipolla con un pò di burro, aggiungere la zucca tagliata a cubetti cuocere per circa 5-10 minuti, aggiungere il riso mescolare e sfumare con il vino bianco una volta evaporato cominciare ad aggiungere il brodo un pò alla volta. A cottura ultimata si spegne (circa 20 minuti) e si aggiunge il burro e poi il grana mescolando il tutto ( questo procedimento si chiama “mantecatura” ed è fondamentale).

Per accompagnarlo consiglio un buon vino bianco, magari un Vermentino.

BUON APPETITO!

Alessiastre

Ciao a tutti.. sono di Roma
vorrei sapere dove posso trovare il tonno secco per fare il brodo dashi.. non mi dire che si trovano le bustini gia pronti per fare il brodo.. voglio fare ioooo!!!!

Maria Luisa

ciao...sono Maria Luisa... volevo chiederti se potevi mandarmi (se ce l'hai) la ricetta del wasabi, sono disperata non la trovo da nessuna parte...ti lascio la mia e.mail. Grazie mille

Sammy chan

heeelloooooo! vorrei tanto sapere come si cucina e che cos'è esattamente un Okonomiyaki! grazie mille

Emanuele

Buon giorno,
mi chiamo Emanuele e produco in casa da anni seitan e tofu. Mi potresti dare qualche ricetta giapponese per cucinare il seitan? Congratulazioni per il tuo blog è una piacevole finestra sul tuo paese. Buon proseguimento.

Akane

ci vorrebbero buoni ingredienti giapponesi però... >.<

che bello, ottima l'idea delle ricette, Massa!

Fighi

Evviva! La prima ricetta ^_^.
Solo una cosa non ho capito.. magari è una domanda banale, ma le scaglie di tonno, una volta che il dashi è pronto vanno tolte.. e poi? Si gettano e si tiene il brodo insaporito?

I commenti per questa nota sono chiusi.

La mia foto

Album Fotografici

Il mio stato online