« KARUTA  かるた | Principale | SAIBANIN SEIDO 裁判員制度 »

maggio 24, 2009

Commenti

Angely

Ciao, sono Angely e sono approdata sul tuo blog per caso.
Inutile dire che adoro il Giappone e tutto ciò che lo riguarda.
Sin da bambina guardavo anime e leggevo manga (cosa che a 36 anni faccio ancora) e poi crescendo i miei interessi sono scivolati sulla musica, le tradizioni, la cultura in generale e la lingua (che da sola, alrmata di libri e dizionario sto cercando di imparare). Mi aiuta in questo anche il fatto di guardare parecchi drama :P
Per quanto riguarda i programmi TV di cui parlavi (beh ci sono anche qui) a me divertono. Certo non me ne sto fissa alla TV in attesa di programmi demenziali o comici, ma se capita e se l'umore è quello giusto li guardo.
Ho visto anche diversi programmi sui generis giapponesi. Una domanda: ma quando hai menzionato il programma di cucina in cui si invitano questi ospiti intendevi il SMAPxSMAP? (che io guardo continuamente, adoro quei 5 ragazzi :D )
Ho visto che qualche anno fa hanno anche avuto ospite una nostra famosissima attrice, Sofia Loren... (quando Shingo-kun uscì travestito da S. Loren mi è spiaciuto vedere che lei non ha colto pienamente quel momento).
Comunque bellissimo blog, complimenti :)
Kirisumasu Omedetou!!!

Filippo

Bellissimo il tuo blog! Davvero interessante il punto di vista di un giapponese sul raffronto con l'Italia, avevo letto tanti blog di italiani in Giappone ma mai di un giapponese appassionato di Italia!
Continua così

Alex

Ciao Massa, ormai Maria De Filippi è diventata la regina dei programmi televisivi italiani! Concordo con la mia omonima (l'altra Alessandra) sul fatto che è diventata troppo presente! Ma come dice Arale-chan per fortuna esiste il telecomando! Arigaato gozaimas

Alessandra

=) Maria de Filippi è una conduttrice di programmi Tv...ci sono dei periodi durante l'anno che vedi solo programmi condotti da lei, dal primo pomeriggio alla sera...è brava e "alcune" cose che fa sono carine...ma come di dice: il troppo stroppia!!!

massa

Ciao a tutti!
Grazie mille per i vostri commenti.

per Martina,
guardi spesso "HeyHeyHey!", vero?

per Sabry,
quale dvd giapponese guardi spesso?

per Piero,
grazie per la tua correzione del mio errore.

per Alessandra,
che cos'è una "Maria de Filippi"?

per Arale-chan,
quale programma italiano ti piace?

Martina

Ecco una nuova lettrice del blog di Massa-san!
Io concordo con quello che ha detto Sabry: forse alcuni programmi forzatamente comici in Giappone sono considerati brutti, ma qui in Italia è molto peggio e io mi diverto molto di più a guardare quelli giapponesi. Ascoltando molto jrock, spesso guardo HeyHeyHey!, e lo trovo molto divertente anche se non è come i tipici programmi comici perchè è più musicale!

Sabry

Massa sensei...forse questi programmi non piacciono a tutti ma sono comunque divertenti...meglio di quelli italiani...noi siam buoni solo di fare fiction o di copiare film e telefilm dall'America ecc....una noia bestiale...infatti io guardo solo dvd giapponesi^^

Piero

Ciao Massa :)
Anche a me non piacciono quelli che devono fare per forza i simpaticoni in televisione!

Piero

P.S. Programma, anche se finisce in "-a" è maschile, quindi si dice "del programma" non "della programma" ;)

Alessandra

Concordo con Arale-chan... spero per voi che non nasca mai una Maria de Filippi giapponese! Il tuo blog è sempre un piacere!

Arale-chan

In Italia invece va molto di moda litigare in quasi tutti i programmi!! Comunque hai ragione, non è bello quando gli ospiti o i conduttori di un programma vogliono per forza essere simpatici... Sembra che ci prendano per stupidi, ma per fortuna esiste il telecomando :-)

I commenti per questa nota sono chiusi.

La mia foto

Album Fotografici

Il mio stato online