« NUOVA INFLUENZA  新型インフルエンザ | Principale | PERSONAGGI POLITICI PROVENIENTI DAL MONDO DELLO SPETTACOLO  芸能界出身の政治家 »

agosto 16, 2009

Commenti

isa

Io la prius ce l'ho da tre anni. 75000 Km: montagna, mare, neve, ghiaccio, pioggia, traffico...mai rimasta a piedi. Io la consiglio anche se costa. E' una gran macchina e poche auto hanno gli stessi spazi, la stessa affidabilità e gli stessi consumi. Domenica abbiamo fatto circ 300 Km con 11 litri di benzina. Non so se qualcuno ci è mai salito ma...quando va solo il motore elettrico è qualcosa di speciale...:)

Simone

@Hydra: il Park Assist ormai è presente in qualsiasi macchina di qualsiasi fascia. In quelle low cost ovviamente non è di serie.
Inoltre la prius non è da considerare "ecologica" perché usa degli accumulatori il cui smaltimento inquinerebbe l'ambiente. E' come dire "l'energia nucleare è pulita!" ... nel mentre ... ma poi gli scarti e le scorie dove le buttiamo?

Valide alternative dicono esserci nei propulsori da aria compressa :-O anche se io stento che una tale tecnologia possa veramente essere risolutiva (ma non sono un ingegnere meccanico) :-)

@Alessandra: appunto! :-)

korila

Complimenti per il sito!
Adoro il Giappone, soprattutto la cucina (sushi &Co) e gli anime. Cosa mi sai dire a riguardo? Conosci Rilakkuma e la compagnia SAN-X?
Ho sempre desiderato conoscere tutti i segreti della cultura giapponese.

Per saperne di più, ti ho inviato un'email.
Ciao

Alessandra

Se costassero meno... se ne vedrebbero molte di più! Concordo con Simone purtroppo affrontare una spesa come questa non è facile per le famiglie...

Hydra

Confermo che in Italia non ce ne sono molte. Però ne ho viste. Se dovessi scegliere che macchina ecologica prendere, sarebbe una Prius perché ora ho una Toyota e mi sono trovata benissimo!
Sono macchine di buona qualità e poi mi piace la Prius perché ha il Park Assist.

Simone

Ad esserci ci sono. Le uniche che ho visto erano taxi.
Qui da noi costa molto, si parte da un prezzo base di 26.401 euro. Io la mia Renault Clio Classic Diesel l'ho pagata 7500 euro. Capisco l'ambiente, ma non posso aprire un finanziamento per comprarmi una macchina da 26mila euro...

Federica

questo tipo di automobili in italia ancora non ce ne sono( o per lo meno ce ne sono pochissime) ma credo che fra qualche anno inizieranno a metterle in commercio anche qui

I commenti per questa nota sono chiusi.

La mia foto

Album Fotografici

Il mio stato online